ANTHONY DELON
Il fascino di Anthony Delon è un insieme di contrasti così come la sua vita e la sua carriera.
Figlio di Alain e Nathalie Delon nasce a Los Angeles nel 1964. La sua adolescenza spregiudicata e ribelle piace a registi di culto che gli affidano sin da giovanissimo personaggi complessi. Alberto Lattuada lo sceglie per il ruolo di Guido, nel film La Spina Nel Cuore (1986) e l’anno successivo è Francesco Rosi a volerlo nei panni di Santiago Nasar in Cronaca di Una Morte Annunciata (film di apertura del Festival del Cinema di Cannes di quell'anno). Due film che sigillano il suo legame con il cinema d’autore italiano. Da allora ad oggi la sua carriera attoriale conta oltre 40 interpretazioni tra cinema, teatro e tv, realizzate tra la Francia e gli Stati Uniti.
Se da un lato la recitazione è il filo conduttore della sua vita, recentemente anche nel ruolo di sceneggiatore e produttore, dall’altro la moda attraversa tutto il suo percorso. A 18 anni con la sua prima linea di giubbotti in pelle, poi nel 2017 con un progetto, uomo-donna, ispirato ai temi della sostenibilità.
Tra le sue passioni spicca quella per le auto e le competizioni. Ha corso per le case automobilistiche Peugeot, Lamborghini e Alfa Romeo, vincendo più volte le “top positions”. Vive a Parigi con le figlie Loup e Liv.