CRISTIANA CAPOTONDI

“La semplicità è la sofisticazione suprema”. Prende questa citazione di Leonardo da Vinci e ne fa il suo stile di vita. Cristiana Capotondi è l’attrice della porta accanto, naturale e raffinata, doni di natura che riempie di personalità e intelligenza.
Spontanea e versatile quando a 13 anni esordisce in pubblicità con spot memorabili o quando partecipa a Zelig e raccoglie il più alto audience della stagione.. 
Il cinema di Cristiana è intrattenimento ma anche diffusione di valore, persino in veste di commedia e per questo sceglie di interpretare solo storie e personaggi di cui si innamora, spaziando da Fausto Brizzi a Carlo Mazzacurati, da Pupi Avati a Terry Gilliam. Le piace Instagram perché adora raccontare e raccontarsi. Ha scelto spesso opere prime perché ama mettersi in gioco e sfidare sé stessa, anche con la regia, che ha già sperimentato in "Sulla poltrona del Papa", cortometraggio che le vale un nastro d’argento per l’impegno sociale. A distanza di un anno segue l'episodio Solferino 28 del docufilm Milano 2015, presentato alla 72a Mostra del Cinema di Venezia.
A proposito di sfide, ha una grande passione per il calcio che segue e soprattutto gioca, ma solo quando si dimentica per un attimo della sofisticazione suprema di Leonardo.




HIGHLIGHTS




WHY NOT MODEL MANAGEMENT


via Morimondo, 26
20143 Milano ITALY

ph +39 02 485331
fax +39 02 48533340

icon marker image
Privacy & Cookie Policy
celebrities Anna Peggion
Maura Cantatore
Antonella Bergomi



art department Laura Casali
Fabio Verdolino

accounting Stefania Fabbro
Ilaria Spinelli
Gerardina Rinaldi
Vanessa Evandri
Cinzia Perego
Valeria Selle
women division Marzia Bava
Alessandra Donghi
Gabriele Marchi
Lucia Bernocchi
Stefania Iacovino
Teizeen Haji
Manuela Carrozza

women photo submission Get Scouted

men division Isabella Zigante
Marianna Raota
Damiano Baccile

men photo submission Get Scouted