SVEVA ALVITI
La moda passa, lo stile rimane. Dalle passerelle a Broadway e da Broadway al cinema. Solare, aperta al mondo, sempre pronta alla scoperta del nuovo. Dal Teatro indipendente di New York alle prime apparizioni al Cinema, nel corto “Ethyl and the regular” e nel film “AmeriQua” al fianco di grandi protagonisti come Gleen Close, Alec Baldwin e Giancarlo Giannini. Nel 2011 partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia con il corto Alice. Nel 2013 è nel film di Luigi Cecinelli con Gerard Depardieu e in "Buongiorno Papà" di Edoardo Leo. Nel 2013 è una delle protagoniste del film “Cam Girls” per la regia di Mirca Viola. La grande occasione arriva nel 2016. La regista Liza Azuelos cerca la sua “Dalida” per la biopic dedicata alla celebre cantante. Sveva manda un self-tape e conquista il ruolo. Ca va sans dire. Da allora seguono interpretazioni cariche di intensità, come quella del 2018 in "Lukas", al fianco di Jean-Claude van Damme. Il suo background nella moda le ha regalato quell'eleganza e charme che la mette costantemente al centro dell'attenzione di stampa e media.
Nel 2021 Sveva ha presentato alla Quinzaine des Realisateurs del Festival del Cinema di Cannes il film francese "Entre les Vagues", opera prima della regista Francese Anais Volpe, film premiato anche al Festival de les Champs Elysées in Ottobre.
Sempre ad Ottobre 2021 è stato presentato "Tra Le Onde", di Marco Amenta, al Bari International Film Festival, dove Sveva interpreta la protagonista femminile.
Entrambi i film usciranno nelle sale a Marzo 2022.
A Maggio 2022 Sveva comincerà le riprese di un nuovo film per Netflix.